Morte sul Lavoro a Napoli, Pianura uomo travolto da una trave

morte-sul-lavoro-pianura

Tragedia stamattina a Pianura, quartiere di Napoli. Un uomo di 48 anni, Pasquale Turco, è morto sul lavoro a causa del crollo di una trave che lo ha investito in pieno. Una morte che ha lasciato basiti i compagni di lavoro e non solo.

L’uomo, stava lavorando in un magazzino edile a Pianura, in via Domenico Padula, quando la trave del ponteggio si è improvvisamente staccata crollando e colpendolo in pieno. L’uomo è morto sul colpo. Inutile i tentativi di soccorso e rianimazione da parte dei soccorritori giunti sul posto immediatamente. Aveva 48 anni.

Sul luogo della tragedia si è recata anche la polizia, che ha iniziato le indagini su come si sia potuta staccare la trave che ha poi ucciso il pover’uomo. La trave, forse perché appoggiata male o perché i supporti hanno ceduto, è scivolata e lo ha colpito in pieno. L’impatto è stato micidiale, Turco è deceduto sul colpo. Lascia una moglie e due figli.

ambulanza

NUMERI MORTI SUL LAVORO 2017 A NAPOLI E PROVINCIA 

Si tratta della quarta vittima sul lavoro di questo 2017 solo nel napoletano. L’uomo abitava a Borgo Sant’Antonio, di famiglia onesta, si guadagnava da vivere con lavoretti ordinari, vista la carenza di lavoro in questi anni. Numeri che fanno capire come non ci sia assolutamente alcuna protezione che possa bastare e che possa effettivamente mettere al sicuro chi onestamente cerca di portare a casa un misero gruzzoletto.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Avenged-Sevenfold

Avenged Sevenfold a Milano, Concerto Annullato: come chiedere il Rimborso?

david-donatello-2017

David di Donatello Nomination 2017: tutte le Candidature