Film di Fabio Rovazzi: Trailer de Il Vegetale

27961

Dopo avere letteralmente mandato in subbuglio il mondo del web con le sue “canzoni social” e dopo avere “volato” negli stadi in compagnia del sempiterno giovane Gianni Morandi, il cantante Fabio Rovazzi sbarca al cinema nel suo primo film da protagonista, Il Vegetale, per la regia di Gennaro Nunziante.

La storia è quanto mai attuale e racconta dell’ardimentosa ricerca di un impiego da parte del giovane neolaureato Rovazzi, il quale deve fare i conti con le innumerevoli difficoltà che un ragazzo deve affrontare nella speranza di trovare un lavoro. Con una buona dose di umorismo e una strizzata d’occhio al mondo dei social, il film vuole raccontare uno spaccato dell’Italia spesso sottovalutato e di come, talvolta, una laurea non garantisca un impiego assicurato o, paradossalmente, di come essa possa persino rappresentare un ostacolo nella ricerca di un lavoro. Inserito in una complicata situazione familiare, con un padre dispotico e una sorellina viziata, il giovane Rovazzi viene considerato da tutti proprio un “vegetale”.

Il film, come dichiarato dal regista Gennaro Nunziante, “intende sfruttare la naturale comicità di Rovazzi e la sua fisicità e allo stesso tempo far riflettere su temi attuali, quali: il  senso della comunità e quello della giustizia sociale”.

Nel cast appaiono anche altri nomi di spicco come Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Paola Calliari e Rosy Franzese. L’appuntamento è dunque per il 18 gennaio.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%