Traslocare a Milano: guida all’uso

trasloco

Devi traslocare a Milano ma non sai come fare? Decine di scatoloni che non sai come e quando trasportare nel nuovo appartamento e cartoni da smaltire sono solo due dei principali problemi del traslocare in una grande città, in particolare una metropoli come Milano.

Affidarsi alle sempre più numerose offerte di trasloco gratis da parte di privati non è la soluzione più adeguata: meglio rivolgersi ad una ditta specializzata che si occupa di tutto al posto tuo. Traslocare nella città meneghina senza stress sembra un’impresa impossibile, ma seguendo alcuni suggerimenti utili potrai risparmiare e cambiare casa in tempi rapidi.

Traslocare a Milano: principali problemi

Come in ogni grande città, traslocare a Milano comporta alcune difficoltà, specialmente se si è impreparati e non si sceglie di affidarsi a ditte specializzate. Il problema iniziale di ogni trasloco riguarda l’organizzazione degli scatoloni nell’appartamento: serve tempo e pianificazione per stipare tutti i propri beni in scatoloni evitando di danneggiare il contenuto.

Tuttavia, quando si decide di traslocare a Milano è necessario considerare 4 ulteriori problemi:

  • Trasporto: a differenza di un paesino di provincia, la rete stradale milanese è assai più articolata e senza dubbio più trafficata; spostarsi con un furgone pieno di pacchi da una parte all’altra della città può essere difficoltoso a causa del traffico e dell’alta densità di mezzi pubblici che talvolta può rallentare la viabilità. Inoltre, bisogna assicurarsi di avere tutti i permessi per poter circolare nelle zone a traffico limitato come la celebre Area C;
  • Parcheggi: data l’alta densità di autovetture e ciclomotori anche trovare parcheggio diventa complicato, specialmente se si trasloca in un appartamento in centro; infatti, in questa situazione non è sempre scontato trovare un parcheggio abbastanza spazioso per facilitare il carico e lo scarico dell’arredamento;
  • Tempo: spesso chi trasloca vuole farlo nel minor tempo possibile per ridurre lo stress legato a questa operazione; nel trasloco a Milano il tempo è un fattore importante: proprio a causa del traffico si impiega più tempo per spostarsi da una zona all’altra; inoltre, non è possibile trasferire tutti i propri averi in un solo viaggio. Per questo motivo, molti decidono di traslocare nel weekend approfittando del minor traffico;
  • Burocrazia: adempiere a tutte le questioni burocratiche è la principale fonte di stress durante il trasloco in un nuovo appartamento; prima di sgomberare la propria casa è necessario assicurarsi che tutte le pratiche di subentro nel contratto di affitto della nuova abitazione siano state svolte, così come quelle legate ad acqua, luce, gas e Internet.

SK Traslochi, azienda specializzata in traslochi appartamenti a Milano e provincia, si occupa di risolvere tutti questi problemi al posto tuo: i tecnici professionisti si occuperanno di imballare tutti i tuoi mobili e oggetti e di trasportarli in totale sicurezza nel nuovo appartamento.

Se vivi a Milano e devi trasferirti all’estero contatta SK Traslochi: il servizio di traslochi internazionali offre sostegno durante il trasferimento in una delle principali città europee, aiutandoti a preparare tutti i documenti di viaggio necessari e trattando con cura i vostri beni.

Vantaggi del trasloco a Milano

Una metropoli come Milano è una città in perenne mutamento: la moltitudine di attività da svolgere, le persone in continuo movimento, lo skyline che cambia ogni giorno la rendono la più europea fra le città italiane. Che tu sia uno studente oppure un lavoratore, il capoluogo lombardo ti offre tutto quello che stai cercando.

Inoltre, se sei interessato a spostare la tua attività a Milano non aspettare: è senza dubbio il fulcro della Finanza italiana e capitale della moda; trasferire l’azienda nel capoluogo meneghino avrà effetti positivi sulla percezione del brand da parte della clientela, nonché ulteriori vantaggi economici.

SK Traslochi è il leader nel trasloco a Milano per privati e aziende: forti della loro esperienza nel settore, ti offrono un servizio di trasloco rapido, efficiente e a costi contenuti. Richiedi loro un preventivo gratuito e senza impegno: potrai inoltre beneficiare di servizi aggiuntivi di idraulica, ristrutturazioni, imbiancatura e elettricista.

selfie_salvini_figlio_boss

Selfie di Salvini col figlio del boss Matrone: scoppia la polemica

ponte_morandi

Ponte Morandi, falsi controlli su viadotti: arresti per Autostrade