Trattati di Roma 2017, Cortei di Protesta: Mappa Strade Chiuse

C’è grande fermento in Capitale per i Trattati di Roma, la festa dell’UE in occasione del 60° anniversario della firma dei Trattati del 25 marzo 1957. Una festa che però ovviamente vedrà anche varie manifestazioni contrarie a questi trattati e ci si prepara a un’altra giornata di patemi per Roma: ma come è stato organizzato l’ordine pubblico?

Nei cortei vari sono previste 25.000 persone, con diverse centinaia di pullman che verranno fatti filtrare e sottoposti a diversi controlli da parte di polizia e agenti vari. A questo corteo, il più a rischio per la Questura, sono attesi ottomila partecipanti. In tutto nei sei cortei sono attese come detto 25.000 persone.

TRATTATI DI ROMA: TUTTE LE CHIUSURE

Sabato 25 marzo 2017, dalle ore 00.30 sino a cessate esigenze, sarà interdetto il transito veicolare nell’area Campidoglio, fino alle 8.00 invece verrà consentito il passaggio solo agli addetti stampa. Nella medesima giornata, dalle ore 7.30 e sino a cessate esigenze, il transito veicolare sarà interdetto anche nell’area Quirinale, fino alle 11.00 per gli addetti stampa. Dalle ore 19 di venerdì 24 marzo 2017 e per tutta la giornata del 25 marzo saranno chiusi i seguenti musei ed aree archeologiche: – Foro romano; – foro Palatino; – fori Imperiali; – foro Traiano; – Mercati di Traiano; – Teatro Marcello (limitatamente all’accesso di via del Teatro di Marcello); – Anfiteatro Flavio (Colosseo); – Domus Aurea; – Domus Romane; – Musei Capitolini; – Complesso del Vittoriano; – Scuderie del Quirinale.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.