Trattati di Roma 2017, Merkel-Virginia Raggi: siparietto in Campidoglio (Video)

merkel-raggi-campidoglio-trattati-roma

Un siparietto fuori programma è andato in onda questa mattina a Roma prima della commemorazione in Campidoglio del 60° dei Trattati dell’Unione Europea. Le protagoniste sono state, come si vede dal video, Virginia Raggi e Angela Merkel.

TRATTATI DI ROMA: L’ARRIVO DELLA MERKEL

All’arrivo della Cancelliera tedesca all’ingresso del Campidoglio come da protocollo con la fascia tricolore c’era ad attenderla la sindaca Virginia Raggi. La Merkel si è rivolta verso la Raggi chiedendole: “Ma è lei la sindaca?”. Poi tutto è rientrato con un sorriso tra le due. Un modo per sdrammatizzare una giornata importante per Roma e per l’Italia con 27 capi dell’Unione Europea presenti nella Capitale.

TRATTATI DI ROMA: STRETTA DI MANO RAGGI-MERKEL

Ma il siparietto è andato avanti anche più avanti con la foto di rito. Infatti ormai sembra che il feeling tra le due donne sia davvero tanto visto che hanno voluto anche fare una battuta che i commentatori hanno subito riferito come un affronto a Donald Trump. Infatti come si ricorda non ci fu la stretta di mano tra il presidente usa e la Cancelliera tedesca e così Virginia Raggi girandosi verso la Merkel le dice: “Ci stringiamo la mano?” e la Cancelliera ha risposto: “Come vuole…”.

IL VIDEO DEL SIPARIETTO RAGGI-MERKEL

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

arresto-carabinieri

Omicidio Selvazzano, Arrestato il figlio dell’imprenditore ucciso

Beppe Grillo Comunarie Genova

Trattati Roma 2017, Grillo contro la Rai: “Virginia Raggi discorso oscurato”