Trento, Mercatini di Natale 2016: Date e Orari

trento-mercatini-natale

Tra i villaggi natalizi più belli della nostra Penisola, non può di certo mancare quello di Trento, che ospita annualmente i tradizionale mercatini natalizi, in programma dal 19 novembre 2016 al 6 gennaio 2017.

Come da tradizione, gli stand sono esposti in piazza Fierapiazza Cesare Battisti, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.30. La magia del Natale è tipica dei vicoli di questa città nordica, tra le prime d’Italia ad ospitare bancarelle a tema durante il periodo dell’Avvento.

Come ogni anno, il centro di Trento viene affollato da centinaia di turisti e dai cittadini, che sentono ed amano in modo particolare questa ricorrenza. Una novantina gli espositori che offriranno ai visitatori gustose leccornie e decorazioni natalizie fatte a mano, il tutto sempre più ambientale ed ecosostenibile.

mercatini-natale-trento

Tante le iniziative green che coinvolgono gli organizzatori nell’utilizzare sempre meno la plastica, producendo meno rifiuti con l’aggiunta fonti energetiche rinnovabili per contenere  maggiormente l’impatto ambientale. Dai cibi realizzati con ingredienti biologici a chilometro zero, fino all’utilizzare stoviglie lavabili nel servirle.

Oltre alla presenza di svariati prodotti artigianali di oggettistica, che risolveranno ogni dubbio amletico per i vostri regali di Natale, una delle caratteristiche di questo evento fieristico è legato alla gastronomia ed ai prodotti artigianali tipici del Trentino Alto Adige e non solo.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.