Un caso che sta facendo montare l’indignazione contro chi l’ha commesso: è quello che ha visto protagonista una neonata che è stata trovata abbandonata, forse partorita da poche ore, in un giardino in via Costalunga a Trieste. Naturalmente sono subito iniziate le ricerche per scoprire chi possa essere la madre ed eventualmente chi l’abbia accompagnata e aiutata a partorire prima di abbandonare la neonata, ora in grave condizioni, e scappare via per non essere riconosciuta.
NEONATA ABBANDONATA: IL RITROVAMENTO
La bambina, secondo una prima ricostruzione, è stata trovata da una residente che stava passeggiando nella zona quando ha notato un fagottino al cui interno era avvolta la bambina: più che latro sono stati i cani che teneva al guinzaglio che l’hanno spinta alla scoperta perché hanno iniziato a odorare in maniera insistente il pacchetto con dentro la neonata. A quel punto la donna ha subito lanciato l’allarme.
NEONATA ABBANDONATA A TRIESTE: LE CONDIZIONI
Sul posto sono giunti gli operatori sanitari che hanno prestato un primo intervento alla bimba che è stata trasferita in stato di massima urgenza presso l’ospedale infantile Burlo Garofolo di Trieste. Gli inquirenti però stanno sentendo la donna che ha trovato la neonata intorno alle 14.00 e si sono già messi alla ricerca della mamma che ha abbandonato la piccola dopo averla partorita.