Trieste, neonata abbandonata in un giardino: è in grave condizioni

ambulanza

Un caso che sta facendo montare l’indignazione contro chi l’ha commesso: è quello che ha visto protagonista una neonata che è stata trovata abbandonata, forse partorita da poche ore, in un giardino in via Costalunga a Trieste. Naturalmente sono subito iniziate le ricerche per scoprire chi possa essere la madre ed eventualmente chi l’abbia accompagnata e aiutata a partorire prima di abbandonare la neonata, ora in grave condizioni, e scappare via per non essere riconosciuta.

NEONATA ABBANDONATA: IL RITROVAMENTO

La bambina, secondo una prima ricostruzione, è stata trovata da una residente che stava passeggiando nella zona quando ha notato un fagottino al cui interno era avvolta la bambina: più che latro sono stati i cani che teneva al guinzaglio che l’hanno spinta alla scoperta perché hanno iniziato a odorare in maniera insistente il pacchetto con dentro la neonata. A quel punto la donna ha subito lanciato l’allarme.

NEONATA ABBANDONATA A TRIESTE: LE CONDIZIONI

Sul posto sono giunti gli operatori sanitari che hanno prestato un primo intervento alla bimba che è stata trasferita in stato di massima urgenza presso l’ospedale infantile Burlo Garofolo di Trieste. Gli inquirenti però stanno sentendo la donna che ha trovato la neonata intorno alle 14.00 e si sono già messi alla ricerca della mamma che ha abbandonato la piccola dopo averla partorita.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

fedez-proposta-matrimonio-chiara-ferragni

Fedez proposta di matrimonio a Chiara Ferragni (Video)

incidente bolzano

Corato Incidente Stradale sulla provinciale 231: 4 Morti e un Ferito