Mentre gran parte dell’Italia combatte contro il caldo torrido, in Veneto il maltempo ha colpito con grande efficacia: infatti, una tromba d’aria si è abbattuta sul veneziano causando non pochi danni. Tra Jesolo e Punta Sabbioni il forte vento ha causato caduta di alberi e sradicamento di tende dei numerosi campeggi della zona. Tre turisti feriti nella zona di Cavallino-Treporti.

Maltempo in Veneto

Il maltempo, come spesso accade di questi tempi, è arrivato all’improvviso e con grande violenza in Veneto. I temporali e, soprattutto, il forte vento stanno causando danni a persone e cose. Come detto sono le tende dei campeggi nelle località balneari ad aver causato i maggiori problemi. Tre sono i feriti di quest’ondata di maltempo uno dei quali, un tedesco che alloggiava nel suo camper in un camping di Cavallino, è rimasto intrappolato sotto il tronco di un albero abbattuto dal vento. Oltre ai feriti ci sarebbe anche un disperso sul litorale rodigino dove, secondo testimonianze, un uomo che camminava lungo il molo sarebbe stato travolto da un’onda. Sono a lavoro mezzi e uomini per i soccorsi, ma i tanti alberi caduti sulle strade a causa del maltempo stanno rendendo complicato il raggiungimento delle zone maggiormente colpite dalla tromba d’aria. Purtroppo era prevedibile che un caldo così forte fosse da preludio a una violenta e imprevedibile ondata di maltempo che avrebbe ribaltato la situazione in men che non si dica. Sono diversi giorni che alcune zone del Nord Italia stanno facendo i conti con gli improvvisi temporali mentre il Sud combatte con l’afa asfissiante, anch’essa causa di non pochi problemi, soprattutto nella popolazione più in là con gli anni. Non possiamo far altro che augurarci la stabilizzazione delle condizioni meteo e che non si allunghi la lista dei feriti o dei dispersi a causa di questa violenta tromba d’aria che ha colpito il veneziano.

CONDIVIDI
Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.