Vittoria Donald Trump, le reazioni di Berlusconi e Salvini

donald-trump-presidente-stati-uniti

La fortissima eco della vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane risuona anche nel centrodestra italiano.

A gioire per l’inaspettato esito delle urne statunitensi, infatti, sono stati Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, rispettivamente leader di Forza Italia e Lega Nord.

Il numero uno del Carroccio ha pubblicato un video nel pomeriggio, mentre l’ex presidente del Consiglio ha espresso tutta la sua soddisfazione in una nota apparsa poco fa sulla sua pagina facebook.

berlusconi-salvini

AMERICA, PAESE GUIDA DEL MONDO LIBERO – “Nell’ambito di delicati equilibri mondiali – scrive Berlusconi nella sua breve lettera – il Presidente scelto dal popolo americano potrà garantire con autorevolezza ed equilibrio il difficile ruolo degli Stati Uniti come paese-guida del mondo libero”, soprattutto in un periodo fortemente segnato dalla crisi economica e dal costante pericolo rappresentato dal terrorismo di matrice islamica.

POPOLO BATTE POTERI FORTI 3 A 0 – Decisamente più effervescente é stato il commento di Matteo Salvini, che ha parlato di sconfitta da parte dei poteri forti rappresentati da banchieri, finanzieri, massoni, e lobbysti, sbaragliati dal voto del popolo statunitense che ha rilasciato un messaggio di grande libertà.

Scritto da Angelo Damiano

Nato in provincia di Avellino nel 1992, appassionato di politica, segue con grande interesse le notizie di cronaca della città di Napoli e spera un giorno di poter trasformare le sue passioni in lavoro. Disinteressato studente di Scienze Politiche, maniacale cultore di football manager. Per scambiare quattro chiacchiere virtuali contattare ore pasti angelodamiano92@gmail.com

ospedale-civico-palermo

Morto sul Lavoro a Monreale (Palermo), Azienda sotto inchiesta

Bitonto Carabinieri Sparatoria

Ambulanti a Napoli, Proteste Contro lo Sgombero