Un forte botto e poi tanta paura e morti e feriti. E’ successo in Turchia a Sanliurfa e non si esclude che si possa trattare di un un attentato terroristico in cui sarebbe morto anche un bambino.
Il fatto è avvenuto quando in Italia erano le 18.45, 20.45 locali, nel Sud-Est della Turchia in una zona a maggioranza curda. Quello che fa pensare che si tratti di un attentato terroristico è che lo scoppio è avvenuto nei pressi di alcuni alloggi che sono occupati da magistrati turchi nel distretto do Viransehir. Le notizie naturalmente sono ancora scarse anche se si che sul posto si sono subito recati gli agenti di polizia sia per soccorrere i feriti, sarebbero 15, sia per capire cosa è successo.
Purtroppo tra le vittime, in una zona che si trova al confine con la Siria, ci sarebbe anche un bambino di 3 anni di cui naturalmente ancora non sono state diffuse le generalità. La morte però del piccolo dovrebbe essere sicura visto che è stata confermata dalla Cnn turca ai cui microfoni ha parlato il governatore locale. La paura ritorna in Turchia, se mai fosse andata via, e a finire sotto i colpi degli attentati anche piccoli innocenti che si affacciano solo da poco alla vita.