Ucciso nel Milanese, a Sesto San Giovanni, l’attentatore della strage di Berlino. L’uomo sparato questa notte a Sesto San Giovanni è ufficialmente il killer della strage ai Mercatini di Natale di Berlino: l’attentatore latitante Anis Amri.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, durante un normale controllo stradale, invece di esibire i documenti ha estratto una pistola e sparato agli agenti della volante, che hanno risposto al fuoco uccidendolo. Il tutto è avvenuto intorno alle ore 3.00 di questa notte, in piazza I Maggio vicino alla stazione del comune milanese.
Anis Amri aveva 24 anni, nato a Tataouine in Tunisia, aveva avuto un passato da detenuto nel nostro Paese, in carcere per circa quattro anni. Quello che bisognerà capire adesso, è il suo motivo del ritorno in Italia dopo l’attentato dello scorso 19 dicembre. Si è conclusa così la caccia all’uomo del principale sospettato della strage di Berlino, in cui hanno perso la vita tredici persone, tra cui l’italiana Fabrizia Di Lorenzo.
Una sparatoria che sembrava essere solo frutto della criminalità e che invece si è tramutata in qualcosa di più grande con l’attentatore dei mercatini di Berlino che è finito sotto i colpi della Polizia italiana a Sesto San Giovanni.