Ultime Cronaca, Rapinato Pullman con 60 Viaggiatori a Cerignola

incidente-pullman

Attimi di paura a Cerignola, in provincia di Foggia, quando nella notte tra domenica e lunedì due uomini armati di fucile hanno rapinato un pullman diretto a Roma e partito da Taranto.

A pochi metri dal casello di Cerignola l’autobus su cui viaggiavano 60 passeggeri è stato fermato da due autovetture che sbarravano la strada.

Da queste sono usciti fuori due uomini armati che hanno intimato agli autisti di fermare il mezzo e poi si sono introdotti all’interno. Mentre uno dei due picchiava un autista, l’altro malvivente minacciava l’altro con il fucile. I due criminali, che parlavano con un forte dialetto foggiano, si sono fatti consegnare quanti più oggetti di valore. Altri due complici li attendevano giù in strada.

macchina-carabinieri

Una signora molto anziana, spaventata dalla situazione si è esposta in prima persona e ha consegnato spontaneamente il portafogli. Diversi minuti di terrore, poi, mentre i due a bordo del pullman stavano completando la consegna di portafogli, orologi e cellulari da parte dei passeggeri, gli altri due complici hanno richiamato la loro attenzione per via di un camion che era sopraggiunto sul luogo.

Tutti e quattro, così, sono fuggiti in fretta e furia. Arrivati al primo autogrill, in molti hanno sporto denuncia e hanno confrontato le proprie testimonianze. Delle due vetture dei malviventi è stato preso il numero di targa e sono partite le ricerche da parte dei carabinieri.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".