Oggi è un giorno speciale per Uma Thurman, nota attrice statunitense, che festeggia il suo quarantasettesimo compleanno. Una vita passata davanti la macchina da presa, interpretando diversi ruoli di successo, tra cui quello di Mia Wallace in “Pulp fiction”, uno dei film cult degli anni ’90 diretto da Quentin Tarantino. Di seguito una breve biografia, che ripercorre i momenti più importanti della sua carriera.
UMA THURMAN: LA BIOGRAFIA
Nata il 29 Aprile del 1970 a Boston, nel Massachusetts, Uma Karuna Thurman si appassiona alla recitazione sin da giovanissima, pagandosi gli studi grazie al suo lavoro di modella. Il debutto cinematografico avviene all’età di diciassette anni nel film “Laura”, seguito dal suo primo successo intitolato “La grande promessa” e dal colossal “Le avventure del barone di Munchausen”, film che rappresenta la sua vera e propria consacrazione.
UMA THURMAN: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI
Tra le pellicole più importanti, realizzate nel corso della sua fortunata carriera, ricordiamo: “Le relazioni pericolose”, “Dalla parte del cuore”, “Robin Hood – La leggenda”, “Analisi finale”, “Gli occhi del delitto”, “Lo sbirro, il boss e la bionda”, “Cowgirl – Il nuovo sesso”, “Beautiful girl”, “Un uomo in prestito”, “Batman & Robin”, “Gattaca – La porta dell’universo”, “The avengers – Agenti speciali”, “I miserabili”, “Accordi e disaccordi”, “The golden bowl”, “Kill Bill”, “Paycheck”, “Prime”, “La mia super ex-ragazza”, “Davanti agli occhi”, “Un marito di troppo”, “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, “Bel Ami – Storia di un seduttore”, “Nympohomaniac”, “Quello che so sull’amore” e “Il sapore del successo”.