Una voce per Padre Pio su Rai 1: Anticipazioni e Ospiti (8 luglio 2017)

Una-voce-per-Padre-Pio-2017-programma

Questa sera su Rai 1 va in onda la 18esima edizione di “Una voce per Padre Pio”, una sersta interamente dedicato alla vita e alle opere de Santo di Pietrelcina, con tanti ospiti, musica e letture. La serata andrà in onda sul primo canale Rai a partire dalle 21:25. A condurre vi saranno Lorena Bianchetti e Alessandro Greco.

UNA VOCE PER PADRE PIO: ANTICIPAZIONI

La serata dedicata a Padre Pio, si svolgerà nell’Aula Liturgica Padre Pio – Piana Romana a Pietrelcina in provincia di Benevento, terra natale del Santo e culla della spiritualità. Una serata speciale, che raccoglierà i racconti di esperienze, di grazie e di fede, ma momento topico della serata saranno sicuramente le letture su Padre Pio di Michele Placido, Sergio Assisi e Francesco Testi.
Alla serata sarà legata un’importante raccolta fondi che questa volta guarderà all’Italia. Tre saranno le mission di “Obiettivo Italia”, nel particolare La prima è “Fratello Studio Sorella Scuola” nel quartiere difficile di Barra, a Napoli. L’altra è “Siamo al Tuo Fianco” che in collaborazione con l’Ufficio ricostruzione Post Sisma della Diocesi di Ascoli Piceno, per sostenere le famiglie colpite dal terremoto. Infine, “Tendere la Mano”, che sostiene le famiglie indigenti.

GLI OSPITI DI STASERA

A parte i già citati Michele Placido, Sergio Assisi e Francesco Testi, che si dedicheranno alle letture, questa sera ci sarà anche tanta musica. Questi gli ospiti che saranno presenti nella serata dedicata a Padre Pio: Gigi e Ross, Ermal Meta, Ron, Sergio Sylvestre, Peppino Di Capri, Frate Alessandro Brustenghi, Silvia Mezzanotte, Lele, Piero Mazzocchetti, Elodie e Lina Sastri.

paolo-fox-oroscopo

Oroscopo di Oggi (8 luglio 2017) Paolo Fox

palazzina-crollo-torre-annunziata

Crollo Palazzina a Torre Annunziata: individuate le 8 vittime