Uomo Morto di Meningite a Napoli: il decesso al Cardarelli

ospedale-cardarelli-napoli

E’ morto questa notte al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli un uomo colpito da meningite. Il 36enne è arrivato nel nosocomio napoletano in coma e non ce l’ha fatta. Naturalmente è stata avviata la profilassi del caso per scongiurare una possibile trasmissione della malattia che sta incutendo terrore in tutta Italia.

Ma il direttore generale del nosocomio partenopeo Verdoliva ha tenuto a ribadire: “Ogni operatore sanitario o soggetto entrato in contatto con il paziente all’interno dell’area di competenza dell’azienda ospedaliera è stato sottoposto a profilassi antibiotica. Allo stesso modo è stata effettuata la bonifica dell’ambiente grazie ad una corretta areazione della struttura interessata e sono state già allertate le autorità sanitarie competenti”.

Insomma nessuna paura e nessuna emergenza a Napoli perché i sanitari che hanno curato il paziente che purtroppo non ce l’ha fatta avevano individuato i sintomi e la natura del male che lo ha strappato alla vita, ma non sono riusciti a stabilizzarne le funzioni che ormai erano state già compromesse dal male.

ospedale-cardarelli-napoli-pronto-soccorso

Lo stesso direttore generale ha poi concluso: “Il paziente è infatti giunto in pronto soccorso in stato di coma e in imminente pericolo di vita. Alla sua famiglia va il cordoglio di tutto il personale del Cardarelli”. Un altro caso che si somma a quello di qualche settimana fa quando un altro giovane ha perso la vita a Castellammare di Stabia e intanto prosegue la vaccinazione in tutta la Regione.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Fiume-Pescara

Esondazione Fiume Pescara, Ultime Notizie Maltempo in Abruzzo

sismografo-terremoto

Terremoto oggi Centro Italia, Magnitudo 5.3: scossa avvertita anche a Roma