Uomo vestito da antico romano entra nella fontana di Trevi (VIDEO)

L’uomo è stato fermato da un vigile urbano che ha interrotto la performance oratoria, comminandogli una multa di 550 euro e il Daspo

fontana_di_trevi

Se il suo intento era quello di attirare l’attenzione di turisti e passanti c’è riuscito alla perfezione. Un uomo vestito da antico senatore romano è entrato nella Fontana di Trevi arringando nei pressi delle cascate d’acqua del monumento pezzo pregiato di Roma. La performance oratoria dell’uomo è stata però interrotta da un vigile urbano, che è entrato nella fontana e lo ha portato condotto fuori. La bravata gli è costata una multa salata di 550 euro e il Daspo.

L’uomo è un italiano di 38 anni che aveva messo in scena un’azione dimostrativa a favore dei commercianti campani vittime della camorra, chiedendo di parlare con il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Lo spettacolo è stato ripreso da un video postato su Twitter dalla sindaca Virginia Raggi, che ha commentato così l’accaduto: “I nostri monumenti vanno rispettati e le storiche fontane di Roma non sono piscine. Sono comportamenti inaccettabili verso i quali non c’è alcun tipo di tolleranza”.

Il video

 

 

 

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

incendio_kyoto

Incendio nello studio della Kyoto Animation: arrestato sospettato

Luciano-De-Crescenzo

È morto Luciano De Crescenzo: il filosofo si spegne a 90 anni