Utilizzare il proprio dominio per la mail: come fare

email professionale

Avere un indirizzo email personalizzato è fondamentale per comunicare correttamente la tua immagine aziendale. Ecco come fare a creare caselle personalizzate a partire dal tuo dominio

I clienti e i fornitori tendono a prendere molto più sul serio una mail di lavoro se arriva da un dominio personalizzato. Ogni azienda, per quanto grande o piccola sia, dovrebbe sempre avere caselle email del tipo proprionome@, repartovendite@ o assistenza@. Chi legge saprà subito con chi sta parlando e a chi rispondere. Ad oggi, infatti, le mail sono il mezzo di comunicazione più immediato e adatto al lavoro di tutti i giorni: avere un indirizzo consono equivale a presentare un ottimo biglietto da visita!

L’offerta di GoDaddy e Microsoft: Sito Web e Mail da un unico fornitore

GoDaddy è uno degli hosting più conosciuti ed affidabili, dato che vanta oltre 80 milioni di domini registrati in tutto il mondo. GoDaddy ha inoltre da poco stretto una partnership strategica con Microsoft. Acquistando il Piano Business Premium sarà possibile avere tutti i servizi Microsoft, tra cui l’utilissimo pacchetto Office, e una mail aziendale collegata al sito che inoltra tutti i messaggi alla tua mail personale, se vorrai.

Massima comodità e massima affidabilità contraddistinguono tale collaborazione. Nel prezzo in promozione di 10,99 euro per sempre è infatti inclusa la suite Microsoft 365 su più dispositivi, App web Microsoft 365, Email professionale collegata al dominio, 1 TB di spazio, app per le aziende.

Il piano include inoltre anche l’assistenza telefonica gratuita, fondamentale in fase di configurazione e per risolvere ogni dubbio o perplessità e standard di sicurezza elevatissimi. Con il piano Business Premium non avrai, infine, mai problemi con la compatibilità dei documenti: tutte le future release di Microsoft Office saranno incluse gratuitamente nel tuo pacchetto non appena saranno pubblicate.