Vaccini contro la Meningite, Lorenzin: “Gratis per tutti”

beatrice-lorenzin

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha affermato, poco fa tramite un comunicato ufficiale, che i vaccini contro la meningite saranno gratis per tutti e senza alcun pagamento di ticket. La Lorenzin ha voluto così cambiare la norma che vedeva inizialmente il vaccino gratuito solo per ragazzi fino ai 18 anni di età e per gli over 65. Da oggi invece viene aperta a tutti la possibilità di vaccinarsi gratuitamente.

Il decreto è stato discusso nel pomeriggio ed è stato firmato subito dal Governo Gentiloni, che ha approvato all’unisono la decisione di aprire a tutti il vaccino gratuito contro la Meningite, che sta spaventando ovviamente la popolazione.

“I vaccini saranno gratis per tutti e senza pagamento del ticket, perchè i vaccini non sono da considerarsi una cura ma attengono alla prevenzione collettiva della popolazione”. Così ha parlato la Lorenzin nell’immediata firma del decreto. Inoltre, ha aggiunto che tra le vaccinazioni che saranno gratuite ci saranno l’anti-Pneumococco, anti-Meningococco, Papillomavirus anche agli adolescenti maschi, vaccino anti-influenzale per gli anziani over-65. Tutto ciò rappresenta un passaggio storico per la sanità italiana.

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

stefano-bettarini

Isola dei Famosi 2017, Stefano Bettarini è l’inviato

whatsapp-chat-non-sicura

WhatsApp, chat non sono segrete? L’azienda smentisce