Valanga a Courmayeur, 2 Morti e Feriti: Ultime Notizie

valanga-courmayeur-bilancio

Paura e disperazione a Courmayeur in Valle d’Aosta, dove due valanghe nel giro di pochi minuti hanno causato un bilancio provvisorio di due morti e molti feriti. La prima valanga a Val Veny, nel comune di Courmayeur, dove si pratica il fuori pista, ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre che sono state colte di sorpresa. Nella slavina coinvolti diversi freerider, anche stranieri, alcuni sono in gravi condizioni purtroppo.

La seconda valanga invece si è verificata tra La Thuile e Morgex e ha colpito una coppia di scialpinisti. Il pericolo di nuove valanghe è concreto, e al momento il rischio è 3 su 5 nella scala che tiene conto proprio di questa eventualità. La neve è fresca, per questo il pericolo di altri smottamenti è severo.

Aosta: valanga Testa dei Fra' (foto della guardia di finanza di Entreves)
Aosta: valanga Testa dei Fra’ (foto della guardia di finanza di Entreves)

Si teme comunque per la vita degli altri feriti e coinvolti nella prima valanga che si è abbattuta nel canalone di Val Veny: alcuni di essi sono in gravi condizioni e il trasporto in ospedale e abbastanza lento per le condizioni meteorologiche avverse. Nelle prossime ore nuovi aggiornamenti sulle condizioni dei tanti coinvolti e maggiori informazioni sul bilancio di morti e feriti: al momento, ribadiamo, due decessi e un numero non precisato di feriti.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".