Sale a 8 il numero dei sopravvissuti nella strage dell’hotel Rigopiano nel Gran Sasso in Abruzzo. I soccorritori stanno estraendo dopo la valanga altri 2 dispersi vivi, portando così il numero di quelli che ce l’hanno fatta senz’altro a 8. I due sono stati individuati ma non ancora estratti dalla slavina, visto che l’operazione prevede una pianificazione a causa della sua delicatezza e complessità.
Potrebbero essere Giampaolo Matrone e Valentina Cicioni, la coppia originaria di Monterotondo e Mentana di cui non si hanno più notizie da due giorni. Senza sosta, comunque, si continua a scavare in tutta la zona alla ricerca di altri possibili superstiti, o, purtroppo, per recuperare corpi senza vita di dispersi.
La vicenda è ormai nota: una slavina ha travolto e sotterrato un intero albergo, l’hotel Rigopiano, e gli ospiti, che aspettavano proprio una navetta per lasciare la struttura sfidando la bufera, sono stati travolti e finiti nelle macerie. Adesso i 200 soccorritori stanno cercando di salvare la vita a quante più persone possibili.