Valanga a Sella Nevea, 2 Feriti e 6 Illesi

Sella-Nevea-Alpi-Giulie-Trentino

Otto escursionisti sono stati travolti da una valanga a Sella Nevea sulle Alpi Giulie, in Trentino Alto Adige. Degli otto scialpinisti, sei sono rimasti illesi, mentre gli altri due sono stati completamente travolti dalla slavina. Uno è in gravi condizioni.

È accaduto poche ore fa sulle Alpi Giulie, dove sei scialpinisti sono stati travolti da una valanga. Immediatamente raggiunti da Polizia e Guardia di Finanza, i due feriti hanno aspettato per molto tempo l’elicottero dei soccorsi, che ha avuto difficoltà ad arrivare sul posto per via della fitta nebbia. Uno dei due uomini feriti, andato in arresto caridiaco è stato prontamente rianimato dagli agenti presenti, e una volta riuscito l’atterraggio dell’elicottero è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, ma le sue condizioni rimangono gravi.

salvataggio-montagna-valangaL’allarme è scattato intorno alle 11:45 quando una slavina ha completamente travolto la zona Funiforn, all’altezza del rifugio Gilberti. Al momento si sta cercando di capire i motivi dell’accaduto, ma verosimilmente è stato un evento accidentale. I ragazzi travolti si trovavano fuori pista, anche perché le piste da sci sono chiuse per mancanza di neve. Al moemento si teme per le condizioni di vita dell’uomo ferito, mentre per gli altri si è trattato soltanto di una grossa paura.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%