Tragedia a Valenza, in provincia di Alessandria, dove due anziani coniugi sono stati trovati morti nel loro appartamento. L’ipotesi più accreditata è quella dell’omicidio-suicidio.
Un uomo di 72 anni, Andrea Porta, e sua moglie Mara Merlo di 71, sono stati trovati morti ieri sera a Valenza, in provincia di Alessandria, nel loro appartamento di via XXIX Aprile, 71. I due coniugi, entrambi molto malati, sono stati trovati già deceduti, dalle squadre di soccorso.
Pare che il marito, con regolare porto d’armi, abbia sparato a sua moglie e successivamente, dopo essersi recato in bagno, ha rivolto l’arma verso di sé. Si tratterebbe dunque di omicidio – suicidio. I due coniugi infatti erano entrambi gravemente malati, e molto probabilmente è stato questo il movente che ha spinto lui ad uccidere la donna che lo ha accompagnato per una vita, malata di sclerosi, e poi se stesso, malato di cancro.
Ad allarmare i Carabinieri e i soccorsi sono stati i vicini di casa delle due vittime. All’arrivo dell’ambulanza però, questi hanno potuto soltanto constatare la morte dei due coniugi. A fare chiarezza sul quadro generale, pare ci sia anche un biglietto dell’uomo che spiega le motivazioni del gesto estremo.