Vasco Modena Park 2017, venduti 220 mila biglietti: è record mondiale

VascoRossiModenaPark

Sono andati a ruba nel giro di pochi minuti gli ultimi biglietti del Vasco Modena Park 2017, il concerto volto a festeggiare i primi quarant’anni di carriera del rocker emiliano. L’evento, in programma il prossimo 1 luglio al Parco Enzo Ferrari, ha venduto 220 mila biglietti registrando, dunque, un record mondiale per il nostro Vasco Rossi.

Fino ad oggi, non era mai stata raggiunta una cifra simile per un unico spettacolo, per nessun altro artista al mondo. Dopo i tragici fatti accaduti a Manchester per il concerto di Ariana Grande, sono state annunciate nuove misure di sicurezza per quello che può essere considerato il live italiano più atteso dell’anno: dal notevole dispiegamento di forze dell’ordine a tecnologiche telecamere di sorveglianza ad identificazione facciale, passando per droni, metal detector, barriere antisfondamento e cani antiesplosivi. A sorvegliare la zona sono previsti circa mille e duecento uomini, tra cui membri della Protezione Civile, della Polizia e dei Carabinieri.

Per tutti coloro che non ci saranno, l’organizzazione ha in serbo una sorpresa: “E’ una novità pensata per tutti coloro che non potranno essere presenti dato il sold out: sarà possibile far parte della magia di Modena Park direttamente dalle proprie città”. Un colpo di scena che farà felici i moltissimi fan del Blasco, sparsi lungo il nostro Paese, e che sarà annunciata presto sul sito ufficiale dell’evento.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

AntonioAugelli-FlashMob

Torino, Antonio Augelli e clown: flashmob in Piazza Castello (Video)

emma-marrone-concerto

Emma Marrone Compleanno: oggi compie 33 anni