Velar Range Rover: il debutto al Salone di Ginevra

La Range Rover lancia l’ultima uscita della propria casa, la Velar, un vero e proprio gioiello tecnologico che è pronto a far concorrenza ad Audi, Volkswagen, Porsche e Mercedes. La Range Rover, in una nota sul sito ufficiale afferma che Velar, dal latino vuol dire velare, coprire. L’auto in questione si posizionerà fra Range Rover Evoque e la più grande Range Rover Sport ed è pronta a debuttare al Salone di Ginevra (9-19 marzo).

Le specifiche tecniche del mezzo verranno diramate il prossimo 1 marzo, quando la Range Rover ufficializzerà la nuove Velar al grande pubblico. La vettura, si apprende, sarà costruita sul modello della Jaguar F-Pace, con la quale dovrebbe condividere propulsioni e motoristiche. Tante sono le concorrenti con le principali riviste motoristiche che affermano come la nuova Alfa Romeo Stelvio una delle principali rivali della Range Rover Velar.

range-rover-velar

La nuova Velar arriva a completare la gamma Range Rover portando con sé tutti i tratti caratteristici di Land Rover, ovvero eleganza, lusso e una forte attenzione alla tecnologia. Al momento è possibile vedere sul sito della casa costruttrice solo alcune foto della nuova arrivata, che come detto, verrà svelata in parte il 1 marzo, con le caratteristiche principali e foto più approfondite e poi totalmente al salone di Ginevra, quando verrà completamente presentata al pubblico. Non resta che attendere solo altri pochi giorni quando si sapranno finalmente tutte le caratteristiche di questa nuova fantastica vettura.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.