Venerdì Misericordia, Papa Francesco in visita a un Istituto per Ciechi a Roma

papa-francesco

Poco fa Papa Francesco è uscito all’improvviso dal Vaticano per recarsi in un istituto per ciechi, precisamente il Centro Regionale Sant’Alessio-Margherita di Savoia. Sua Santità ha visitato tutti pazienti ricoverati nel centro di Roma portando loro parole di carità e di grande risalto morale.

I VENERDI’ DELLA MISERICORDIA DI PAPA FRANCESCO

Francesco con questa visita, vuole dare seguito ai cosiddetti “Venerdì della misericordia”, visite private compiute durante il Giubileo della Misericordia. La sala stampa vaticana ha fatto sapere che nel corso della visita, durata circa un’ora, il Papa ha parlato con i malati, con i ciechi, affetti da patologie dalla nascita. All’interno dell’istituto anche circa 50 bambini, affetti da cecità. Al suo arrivo, il Papa è stato accolto dal presidente del Centro, Amedeo Piva, e dal direttore generale, Antonio Organtini, anche lui divenuto non vedente nel corso della vita. Nel corso della sua visita, il Pontefice ha lasciato un dono all’Istituto e ha firmato la pergamena per la Cappella del Centro, a ricordo dell’incontro.

papa-francesco

Il Papa non è nuovo a queste uscite fuori programma al di fuori delle mura leonine: infatti spesso lo si è visto nel corso di questi 4 anni di Pontificato fare uscite al di fuori della sede del Vaticano, prendere la metro, andare a compare gli occhiali, ecc. Un Papa sicuramente dalle innumerevoli sorprese.

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

giustizia-aula-tribunale

Bari, Condannato per aver ucciso la moglie a martellate

emanuele-morganti

Omicidio Alatri, Oggi il Fratello di Emanuele Morganti: “Giustizia, non vendetta”