Versace in Vendita: Tiffany e Micheal Kors tra i possibili acquirenti

Ancora rumors ma la notizia lascia poche changes all’immaginazione

Versace Vendita

 

Sottolineiamo che ancora non c’è niente di ufficiale, ma a volte i rumors non sbagliano: Donatella Versace sarebbe pronta a vendere lo storico brand a un’azienda americana.

Le voci di corridoio mettono in prima linea i nomi di Tiffany e Michael Kors.

In ordine di convocazione: Tiffany, gruppo di gioielleria noto in tutto il mondo, al quale vertice ci sono Alessandro Bogliolo e l’azionista Francesco Trapani (ex Bulgari e Lvmh)” pare sia in fase di rilancio, perciò molto propenso all’acquisizione di un brand così influente a livello internazionale.

Nello stesso modo Micheal Kors che un anno fa aveva comprato per quasi 900 milioni di sterline (circa 1 miliardo di euro ai cambi dell’epoca) il produttore di scarpe Jimmy Choo.

Resta il fatto che Donatella Versace ha convocato, nella data di domani 25 settembre, tutti i dipendenti dell’azienda Versace per un’importante convocazione, forse per annunciare la clamorosa vendita?

LA SITUAZIONE ECONOMIA E PATRIMONIALE DEL BRAND VERSACE

La nota marca, nata come abbigliamento con Gianni Versace, e poi ampliatasi in svariati altri ambiti, necessita di un rilancio, in seguito ad anni di difficoltà: gli utili netti rilevati dal bilancio consolidato al 31.12.2017 risalgono a 15 milioni, rispetto alla perdita dell’anno precedente di 7,4 milioni.

L’indebitamento aziendale è pari a 10 milioni, con ricavi di 668 milioni. I numeri parlano chiaro, la maison ha bisogno di un recupero economico, perciò la cessione del marchio potrebbe essere necessaria al risanamento dei conti.

Restiamo in attesa dell’annuncio di domani da parte della direttrice di stile, Donatella Versace.

Scritto da Silvia Pavan

Moglie e mamma. Mi piace scrivere di qualsiasi cosa, non ho un genere preciso. Anzi no, non mi piace scrivere di politica e televisione.
Corro regolarmente tre volte a settimana perché mi piace mangiare e bere bene.