Via Crucis con Papa Francesco, dal Colosseo in Diretta su Rai 1

via-crucis-venerdì-santo-papa-francesco

La prima serata del Venerdì Santo si apre su Rai 1 con la Via Crucis al Colosseo presieduta da Papa Francesco. La solenne processione, che ogni anno si svolge a Roma, all’interno del Colosseo, verrà messa in onda in diretta sul primo canale della Rai alle ore 21:05. Uno spettacolo imperdibile per quanti vorranno ascoltare le parole del Santo Padre in questo giorno estremamente importante per il culto cristiano e la Chiesa Cattolica.

VIA CRUCIS AL COLOSSEO: LA DIRETTA DI RAI 1

Come ogni anno, la grande celebrazione della Via Crucis verrà seguita dalle telecamere di Rai 1. La Via Crucis sarà formata da 14 stazioni ognuna delle quali rappresenta uno degli ultimi momenti della vita di Gesù nella sua dimensione terrena. Quest’anno però le stazioni non saranno quelle tradizionali, ma una versione meditata dalla biblista francese Anne Marie Pelletier.

via-crucis-colosseo-venerdì-santo

VIA CRUCIS AL COLOSSEO: IL TEMA DI QUEST’ANNO

Il tema della Via Crucis al Colosseo, quest’anno, avrà un occhio di riguardo per i migranti e per quanti muoiono in mare nella speranza di raggiungere un posto migliore. Molto importante sarà anche il ruolo della donna.
A portare la croce questa sera, al Colosseo, saranno il cardinale vicario Agostino Vallini e una famglia di roma in rappresentanza dell’Unistalsi. Saranno anche presenti religiosi e laici di diversi Paesi, come l’Egitto, Portogallo e Colombia.

SilviaMezzanotte

Silvia Mezzanotte, Summer Tour 2017: Date dei Concerti

italias-got-talent-2017

Italia’s Got Talent su TV8: Anticipazioni ed Ospiti della prima Semifinale