E’ iniziato il viaggio di Babbo Natale in giro per il mondo a consegnare i regali e quest’anno lo si potrà seguire in tempo reale grazie alla collaborazione Verizon e NORAD.

Infatti Verizon, leader mondiale per la fornitura di servizi di comunicazione a banda larga, wireless e wireline, ha intrapreso una collaborazione con il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (NORAD) e il team dedicato NORAD Tracks Santa: in questo modo tutti, ma proprio tutti da qualunque parte del mondo potranno seguire in tempo reale il viaggio di Babbo Natale che consegna i regali. Si tratta di un programma che affonda la propria storia nel 1955 quando a causa di un errore di stampa di un numero di telefono i bambini erano esortati a chiamare il Comando aerospaziale invece che l’attività commerciale che gestiva le richieste di Babbo Natale.

babbo-natale-renna

Da allora ogni anno si è fatto un passo avanti fino ad arrivare a questa sinergica collaborazione che mette in campo oltre 2mila persone in Colorado che sono impegnati a far vivere in tempo reale il viaggio di Babbo Natale a grandi e piccini.

CONDIVIDI
Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.