Vicenza Calcio Ultime Notizie: rischio concreto di fallimento

Squadra da un passato relativamente glorioso, il Vicenza Calcio fu fondato nel lontano 9 marzo del 1902. A partire dalla data di fondazione la società ha riscosso diversi successi militando, anche, nel massimo campionato di calcio italiano per diverse decine di anni. La bacheca della società è di tutto rispetto, in quanto conta la vittoria di 1 Coppa Italia di Lega Pro, 3 Campionati di Serie B e addirittura una Coppa Italia (1997) che consentì alla squadra l’accesso alla Coppa delle Coppe 1997-1998, dove perse in semifinale con il Chelsea.

La retrocessione in Serie C del 2016: l’inizio dei problemi finanziari

Dopo aver giocato un campionato di Serie B più che deludente nel 2016 il Vicenza, classificandosi terzultimo, fu retrocesso in Serie C. A seguito di un mercato estivo poco remunerativo, nonostante un inizio campionato di tutto rispetto con 14 punti in 5 incontri, i problemi finanziari hanno inciso profondamente sul rendimento calcistico della squadra, portandola sempre più in basso sino al quartultimo posto dove è attualmente piazzata. I bookmakers, come 1Bet, quotano addirittura le possibilità del fallimento.

Saltato il derby col Padova, i problemi continuano ad incidere sul rendimento

La società non paga i giocatori da settembre e i problemi finanziarii, in cui imperversa la società, sembrano influenzare e non poco il rendimento di tutto il team. Dopo l’inizio sprint del campionato di Serie C, la squadra ha collezionato una serie di fallimenti che l’ hanno condotta nella parte più bassa della classifica.

VicenzaCalcio-curva-tifoseria-squadra-

I giocatori, spinti dallo scontento, hanno scioperato contro la società, rifiutandosi di giocare il derby in Coppa Italia di Serie C, previsto per il 13/01/2018. La società ha lanciato diversi appelli agli imprenditori locali, affinché sostengano economicamente lo storico club, ma sembrano piuttosto vani. La tifoseria continua a sostenere calorosamente i propri beniamini, anche se le cattive condizioni economiche sembrano incidere troppo sulle sorti del Vicenza Calcio. La minaccia del fallimento continua a gravare ancora pesantemente sulle spalle di questo vecchio club italiano.