Attentato a Gerusalemme (Video), Camion sui Soldati Israeliani: 4 Morti

attentato-gerusalemme

E’ un bilancio di 4 morti quello che si segna oggi a Gerusalemme dove è stato messo in atto un attentato. Vi mostriamo un video che spiega la dinamica dei fatti.

Naturalmente le immagini sono crude e molto forti. Vengono riprese da una videocamera posta nella piazza dove è avvenuto l’attentato e mostrano tutta la crudezza di un attentato terroristico come tanti ne stanno avvenendo con camion lanciati sulla folla inerme. Questa volta a finire sotto la furia omicida di un camion lanciato a folle velocità per stroncare vite umane sono quattro soldati tutti intorno ai 20 anni: tre donne e un uomo.

Inoltre si contano anche un quindicina di feriti per completare il macabro quadro che vi proponiamo con il video in cui avviene l’impatto fatale. Un attentato terroristico così come lo ha definito il premier israeliano Benjamin Netanyahu, che citato dall’agenzia Reuters, ha detto: “Tutti i segnali portano a pensare che il killer fosse un sostenitore dello Stato Islamico”.

L’attentatore secondo il capo della polizia Roni Alsheich sarebbe un palestinese originario di un quartiere di Gerusalemme Est e che è stato anche nelle carceri israeliane per diverso tempo prima di esser rilasciato. Un attentato che ha scosso i già fragili equilibri della zona mediorientale sempre al centro di dispute sanguinose e violente.

IL VIDEO DELL’ATTENTATO DI OGGI

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.