Vinitaly 2017 a Verona: Date, Orari e costo dei Biglietti

Vinitaly-2017-Verona

Dal 9 al 12 aprile prossimi si terrà la 51^ edizione del Vinitaly, che verrà ospitata come ormai di consueto a Verona, nello spazio di Veronafiere: andiamo a scoprire date, orari e prezzi dei biglietti. La chermesse dedicata ai vini di tutta Italia e non solo, anche quest’anno si preannuncia ricca di successo, con tanti ospiti illustri a presenziare nella quattro giorni dedicata al vino. Il vino italiano sarà il protagonista assoluto della manifestazione che anno dopo anno attrae migliaia di esperti e curiosi a Verona.

VINITALY: GLI STAND PRESENTI E LE ULTIME NOTIZIE

In fiera saranno presenti oltre 4100 espositori, a cui si sommano le 291 aziende di Sol&Agrifood e le 200 di Enolitech. Il percorso espositivo sarà suddiviso anche quest’anno in sezioni principali: Vinitaly Bio, ViViT e VinInternational. Ovviamente non mancheranno le degustazioni, fiore all’occhiello della manifestazione veronese.

Vinitaly-2017

VINITALY: DATE E PREZZI DEI BIGLIETTI

Il Vinitaly 2017 aprirà i propri stend dal 9 al 12 aprile prossimi, con l’esposizione che sarà dalle 9.00 alle 18.00. Solo mercoledì 12, giorno di chiusura, l’esposizione sarà fino alle 16.00. Per chi avesse intenzione di recarsi e degustare vini di eccellenza, il biglietto giornaliero per la Fiera è di 80 euro (75 se acquistato online), con il quale si potrà avere accesso a tutti gli stend del Vinitaly e sorseggiare tutti i vini della cantine espositrici. L’ingresso è come detto giornaliero ma per chi volesse visitare la fiera tutti i giorni, c’è anche l’opportunità di un mini-abbonamento di 4 giorni, dal costo di 120 euro (115 se acquistato online), che se confrontato al costo giornaliero del biglietto conviene tanto.

Infatti gli organizzatori dell’evento puntano a far rimanere quanta più gente possibile per la durata intera della chermesse. Insomma, il Vinitaly attende numerosi esperti e appassionati di vini da tutto il mondo la settimana prossima, da domenica 9 aprile a mercoledì 12. verona è pronta per la nuova edizione del Vinitaly 2017.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

L’isola-dei-famosi

L’Isola dei Famosi 2017, Anticipazioni Decima Puntata (4 aprile)

milano-fuorisalone

Fuorisalone 2017 Milano: Cosa vedere, Percorsi e Strade