Vita di coppia: 8 modi per fare l’amore quando si è a proprio agio

Come fare l’amore quando si è da molto tempo insieme? Credete che la passione sia finita? Se fate l’amore in queste maniere state vivendo un ottimo periodo.

vita di coppia fare amore

La vita sessuale è molto importante in una coppia, specialmente se il rapporto va avanti da diversi anni o se si decide di fare il grande passo ed andare a convivere sotto lo stesso tetto. Da molte parti si sente ripetere che fare l’amore è indicatore di una vita di coppia sana, sicura e duratura. Non tutti i modi, però, sono uguali.

Anche se dopo un po’ di tempo il fuoco sembra assopito, non preoccupatevi! È stato ampiamente dimostrato, e le coppie che vivono insieme da molto potranno dimostrarlo, che fare l’amore in alcuni modi “poco convenzionali” è l’indicatore che la vostra relazione è sana, seria e (si spera) duratura. Ci sono 8 modi in particolare di fare l’amore che indicano che le cose tra di voi stanno andando bene. In questa lista proveremo ad elencarle tutte e forse potrete ritrovarvici.

Come le coppie di lungo corso fanno l’amore: 8 situazioni

Farlo sul divano

Si è convinti che – quando si è in casa da soli – il letto sia la migliore alternativa. Non è sempre così. Fare l’amore sul divano è sinonimo di intimità, sicurezza, ed agio negli spazi della casa. Specialmente la sera, dopo o durante un film alla televisione, cosa c’è di meglio di stare un po’ insieme e godersi la propria intimità?

vita di coppia

Solo cinque minuti

Comunemente chiamata “sveltina”, fare l’amore in poco tempo è simbolo di tenerezza. Magari dopo una lunga giornata di lavoro in cui si è al capolinea, voler assecondare gli istinti primordiali, ma allo stesso tempo anche il sonno imperante, è dimostrazione di un legame forte e di amore reciproco.

Sabato pomeriggio

Ricordate quando eravate giovani? Il sabato pomeriggio si dormiva oppure ci si preparava per uscire, magari con una ragazza oppure con la vostra fidanzata o fidanzato. Beh, quando si vive insieme alcuni paradigmi cambiano e spesso si finisce per passare il sabato a casa in compagnia. Allora se la sera è dedicata – magari – a mangiare schifezze e passare un po’ di tempo, cosa fare il pomeriggio? La risposta è presto detta.

Da vestiti

Non è il massimo, è vero, ma quando non si ha tempo, come fare l’amore? Magari poco prima di uscire o davanti ad un impegno importante, molti decidono di stare insieme anche da vestiti. Ormai sicuramente vi conoscerete punto per punto quindi non vi resta che partire!

vita-di-coppia-1


Posizioni semplici – Missionario

Le posizioni dei video a luci rosse non riescono a nessuno, è una realtà. Però capita a volte di voler provare cose nuove per alimentare la passione. La maggior parte delle volte, però, specie dopo una giornata passata in pigrizia si vorrebbe stare solo comodi. Allora, fare l’amore in posizioni comode e rilassate può essere veramente intimo e confidenziale.

Non fare l’amore

Sembra un ossimoro, ma non lo è. Naturalmente non si parla di non fare l’amore per lunghissimi periodi, ma ci sono alcuni momenti in cui si è presi da mille cose e ci si perde un po’ in intimità. Se questo per voi non è un problema, vuol dire che vi sentite veramente al sicuro con il vostro partner!

tradimento uomo

Come fare a capire quando un uomo non è interessato ad una donna

master-giornalismo-online

5 motivi per fare un Master in giornalismo online