Vodafone Down oggi in Italia: cosa è successo e perché

Molti utenti hanno segnalato il problema intorno alle 16 di giovedì 13 giugno e nessun chiarimento trapela per il momento da vodafone

Vodafone-logo

Vodafone ha registrato nuovamente problemi in Italia. Le segnalazioni da parte degli utenti hanno raggiunto l’apice intorno alle 16, evidenziando malfunzionamenti alla Rete mobile e fissa, con l’impossibilità di connettersi a Internet sia da smartphone sia da Vodafone Station, sia Adsl sia fibra.

Come mostra la mappa pubblicata sul sito DownDetector, dal primo pomeriggio del 13 giugno il problema ha riguardato tutto il Bel Paese, segnalati da chiazze rosse che simboleggiano i tanti alert riportati sui social dai clienti del gestore.

I maggiori problemi si sono riscontrati a Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Verona, Bari, Padova, Genova e Brescia.

vodafone_down_oggi

L’ultimo tweet da parte di Vodafone risale a oggi, quando ha augurato ai propri utenti il ‘buongiorno.

La situazione

Al momento non traspare alcun dettaglio sulla causa del blackout, anche se si ipotizza che il problema sia dovuto probabilmente ai server DNS, poiché i servizi che non ne fanno uso funzionano ancora in alcune zone d’Italia. Alcune segnalazioni di malfunzionamento sulla Rete Vodafone ci sono state anche nei giorni precedenti, in particolare l’11 giugno e il 6 giugno.

I problemi più segnalati:

  • Internet (52%)
  • Telefonia fissa (36%)
  • Telefonia mobile (11%)

vodafone_down_oggi


Le reazioni social

Non sono mancate le reazioni social da parte degli utenti i quali, con l’hashtag #vodafonedown, hanno manifestato il proprio malcontento sulle prestazioni di poca qualità di vodafone.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

cocorico_riccione_chiuso

Chiusa Discoteca Cocoricò Riccione: ecco perché

motoscafo gigante amazon

Motoscafo Gonfiabile Gigante: Dimensioni e Prezzo Amazon