Vodafone non funziona nel Nord Italia: ecco perché

Le Regioni più colpite dal disservizio sono state Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

Vodafone-logo

“Tutto è bene quel che finisce bene” recita un detto. E lo stesso può dirsi per la Vodafone, protagonista di una mattinata da dimenticare: infatti la nuova offerta low cost “ho” ha riscontrato diversi problemi sia per la linea voce che per la connessione Internet in Italia. L’improvviso disservizio ha colpito in particolar modo alcune regioni del Nord, tra cui Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Ma col passare delle ore il problema si è diffuso anche a Roma e al Sud Italia, specialmente nella zona di Napoli, Calabria, Puglia e Sicilia. Il disservizio è stato risolto intorno alle 11.13 e le reti sono state ripristinate.

Nelle ultime ore si erano registrate migliaia di segnalazioni legate al blackout. Molti utenti, soprattutto nel Torinese, hanno lamentato problemi legati alle connessioni fisse, via Adsl e fibra ottica. Al momento nessun comunicato ufficiale da Vodafone sull’accaduto. Intanto i tecnici, si apprende dall’account Twitter dell’azienda, “sono al lavoro per cercare di ripristinare il servizio appena possibile”.

vodafone_non_funziona

Vodafone non funziona nel Nord Italia: la mappa d’interruzione

Come riporta il sito downdetector.it, alcune regioni del Nord hanno risentito del disservizio legato all’offerta “ho” e sembra, secondo le segnalazioni di alcuni utenti, stia ritornando alla normalità.

mappa di interruzione


I problemi più segnalati

I problemi più segnalati sono stati:

  • Telefonia mobile (48%);
  • Internet (25%);
  • Telefonia fissa (25%).

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Ordine dei Giornalisti cos'è

Cos’è l’Ordine dei Giornalisti e perchè il M5S vuole abolirlo

tifosi liverpool

Tifosi Liverpool aggrediti a Napoli: stasera la partita di Champions