Vogue Italia, il nuovo Direttore è Emanuele Farneti

emanuele-farneti-direttore-vogue-italia

Nominato il nuovo uomo Vogue Italia, successore di Franca Sozzani, alla direzione di una delle più famose testate di moda: si tratta di Emanuele Farneti. La compianta Sozzani viene quindi sostituita da un abile professionista che ha già portato entusiasmo e novità.

“Emanuele è considerato un vero e proprio ‘magazine maker’ in grado di portare ad ogni testata sorprendenti novità, freschezza visiva e qualità ai massimi livelli”, spiega Jonathan Newhouse, Chairman e Chief Executive del gruppo di Condé Nast International, in una nota del 20 gennaio: “Come tutti sappiamo, succede alla straordinaria Franca Sozzani, la cui genialità ha reso Vogue Italia e L’Uomo Vogue un punto di riferimento in tutto il mondo per la moda e la fotografia. Lei stessa aveva riconosciuto che Vogue possiede una vita propria che trascende la creatività di ogni singolo individuo. Conosceva Emanuele e aveva grande rispetto per lui. Sono convinto che avrebbe approvato. Vi chiedo di unirvi a me nell’augurare a Emanuele tutto il meglio per questa nuova importante responsabilità”.

Farneti ha iniziato la sua gavetta in televisione per poi arrivare in Condé Nast Italia nel 1999 come membro del gruppo che ha lanciato Gentlemen’s Quarterly (GQ). Ha poi assunto vari ruoli manageriale per altri quotidiani e riviste nazionali tra cui la direzione di Flair ideandone la nuova testata Icon. Nel 2014 è rientrato in Condé Nast Italia a capo di AD, magazine rilanciato, prima di assumere la direzione di GQ.