Volkswagen nuova Golf 2017: tutte le Novità della casa automobilistica

volkswagen-golf-2017

La casa Volkswagen si appresta ad entrare prepotentemente nel mercato dell’auto del 2017 con delle ottime novità, non solo relativamente alla nuova Golf, nonostante lo scandalo Dieselgate, che ha investito in questi mesi la nota casa automobilistica tedesca. Ciò nonostante la Volkswagen è risultata la casa automobilistica con più vendite nel mondo nel 2016, superando la Toyota che era stata leader nel 2015, grazie ad una vendita di 10.312 milioni di auto, +3,8% rispetto all’anno precedente.

Anche nel 2017 la casa tedesca è chiamata ovviamente a confermare i grandi numeri fatti registrare nel 2016 e per far questo ha deciso di lanciare sul mercato delle novità consistenti. La novità più interessante è rappresentata dal restyling della Golf, che vedranno la novità rappresentata nei motori con l’introduzione di una versione TSI da 1.5 litri, ma anche il nuovo disegno dei paraurti sia anteriori che posteriori. 

La nuova linea della Golf vede anche la messa sul mercato della nuova Golf R, un’auto con propulsione 2.0 TSI, da 310 cavalli. La sua più grande caratteristica è quella che sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Ci sarà la disponibilità sia a tre porte che a cinque porte classica.

Volkswagen

Molto attesa, oltre la Golf è anche la nuova Polo, che avrà una linea molto differente da quella delle auto precedenti e sarà sicuramente molto più tecnologica e dinamica. Ma la grande novità del 2017 che la Volkswagen lancerà sarà ovviamente l’uscita della nuova Arteon, che sarà una berlina con le linee di una coupé. Ma tra le novità ci sarà anche il nuovo Tuareg, il quale però ancora non è stato svelato ma secondo alcune indiscrezioni si dovrebbe avvicinare ad un modello simile alla vecchia Passat. 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

carcere

Amnistia e Indulto 2017: Rischio Radicalizzazione e Corsi di Islamologia per Agenti Penitenziari

oblivion-film

Oblivion su Italia 1 (2 Febbraio 2017) | Trama e Cast