La compagnia aerea Easyjet ha inaugurato una nuova tratta aerea che collega l’aeroporto di Brindisi con l’aeroporto di Bristol, in Gran Bretagna. Il collegamento è stato accolto con favore dai vertici locali e dall’amministrazione dell’aeroporto di Brindisi, la quale collaborazione con Easyjet è fruttata 2 milioni di passeggeri in 11 anni.
Il volo stagionale bisettimanale avrà un doppio scopo: portare i turisti inglesi di altre città alla scoperta della Puglia e del Salento e permettere un bel weekend ai pugliesi in una città poco conosciuta della Gran Bretagna, ma che continua ad affascinare sempre più viaggiatori da tutto il mondo.
Si partirà il 3 Luglio 2019 per finire il 29 Settembre 2019. I prezzi sono molto variabili e dipendono dal periodo scelto, ma consultando poco prima di Pasqua il sito di Easyjet i prezzi si aggirano dai 38 euro ai 147 euro solo andata per singolo passeggero. Il picco tariffario si raggiungerà nei primi giorni di Settembre.
Volo Brindisi-Bristol: Cosa vedere a Bristol
Città di 430mila abitanti, Bristol è molto vicina al mare: affaccia sull’omonimo canale ed è attraversata da corsi d’acqua. Città ricca d’arte dove si respira la tipica aria british al di fuori dalla congestionata capitale Londra. Sede universitaria riconosciuta a livello europeo, è una città dinamica e giovanile.
Uno dei vantaggi di volare a Bristol è la sua vicinanza con molti altri luoghi d’interesse. È possibile raggiungere la Cornovaglia o il Galles in auto, in treno o in bus.