Adesso sarà possibile volare alle Mauritius tre volte a settimana. La nuova rotta è stata inaugurata lo scorso 26 ottobre dalla compagnia di bandiera italiana Alitalia, che sta affrontando una fase di profondo rinnovamento: divise nuove, accordi aziendali, iniziative dedicate ai passeggeri e collaborazioni tra agenzie di viaggio e crociere.
Si tratta di mossa intelligente quella adottata da Alitalia, il cui obiettivo è dare nuova linfa e alimentare flussi turistici dall’Italia verso queste mete esotiche, in modo tale da ritagliarsi una posizione di rilievo.
La Repubblica di Mauritius
Situata nel cuore dell’Oceano Indiano, la Repubblica di Mauritius è un arcipelago composto da Rodrigues, seconda isola per grandezza, da Saint Brandon e Agalega. Sono accomunate da un particolare aspetto: spiagge bianche e mare limpido e turchese.
Tratto eccezionale di questo arcipelago è la rigogliosa vegetazione che si staglia sulle terre delle Mauritius, in cui è possibile fare trekking fino agli 828 metri del Piton de la Rivière Noire, dove è possibile assistere a uno spettacolo mozzafiato: la barriera corallina che ‘protegge’ l’isola.
Port Louis è la capitale della Repubblica. Passato coloniale, ricca cucina speziata (curry, zenzero, coriandolo) e influenze della tradizione culinaria indiana cinese. Tutto questo basta per fare un pensierino sulle Mauritius, tra i lychees, accompagnati da un buon rum, ed enormi baccelli di vaniglia.
La tabella dei voli