Voucher Lavoro, Poletti: “Pronti a nuove regole”

poletti-ministro-lavoro

Il ministro del lavoro Poletti, tra una polemica e l’altra, ha trovato anche il tempo per parlare dei voucher lavoro, che, come dimostrano i dati resi noti oggi, sono aumentati del 32% rispetto allo scorso anno. I voucher acquistati, utilizzati dai datori per pagare i lavori accessori e precari, salgono a 121.000.

Su questo tema si è espresso oggi a Fano il ministro del lavoro Poletti, che è conscio che il meccanismo può funzionare anche nel 2017 solo a patto che venga regolamentato il tutto: “Abbiamo introdotto la tracciabilità, e dal prossimo mese vedremo l’effetto. Se è quello di una riduzione della dinamica di aumento e di una messa sotto controllo di questo strumento, bene. Se invece i dati ci diranno che anche questo strumento non è sufficiente a riposizionare correttamente i voucher la cosa che faremo è rimetterci le mani”.

voucher-lavoro

Poletti è poi finito nell’occhio del ciclone per questa polemica. La minoranza del PD e le forze dell’opposizione chiedono addirittura le dimissioni del ministro, che poi ha prontamente rettificato il suo pensiero.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

berlino-camion-mercatini-natale

Berlino, Camion Contro la Folla ai Mercatini di Natale: 1 Morto

camion-berlino-mercatini

Camion a Berlino ai Mercatini: Attentato rivendicato dall’ISIS