Settembre è il mese della ripresa, specialmente dopo il periodo lungo e difficile del lockdown. Sono molti gli eventi di formazione che si svolgono in formato “webinar”, ovvero seminari trasmessi in diretta sul web. Un appuntamento da non perdere è sicuramente quello del 28 Settembre, quando Francesco Agostinis terrà – sul blog di GoDaddy – un webinar sulle Facebook Ads, strumento indispensabile per far crescere il proprio business.
Cos’è GoWebinar? L’iniziativa della piattaforma GoDaddy
GoWebinar nasce per diventare uno strumento di formazione per tanti piccoli e medi imprenditori che si affacciano al mondo del web, ma anche una community attiva e vivace in cui scambiare idee ed opinioni. L’iniziativa è organizzata da GoDaddy, una delle aziende leader a livello mondiale per quanto riguarda l’hosting. Si tratta di una realtà rivolta principalmente a PMI e start-up: attualmente GoDaddy gestisce ben 78 milioni di domini nel mondo.
GoWebinar è un ciclo di webinar pensato proprio per l’utenza della piattaforma che – in maniera totalmente gratuita – potrà servirsi della consulenza dei più grandi esperti di comunicazione in Italia. L’evento di Francesco Agostinis – che si intitola “Facebook per aziende locali: best practice per gestire una campagna adv di successo (ed errori da evitare)” – è parte di un programma ampio e variegato. Alla sua stesura hanno partecipato i massimi esponenti di digital marketing in Italia, si tratta quindi di un vero e proprio “starter pack” per portare la propria azienda sul web.
Chi è Francesco Agostinis e perchè è importante seguire il suo webinar
Francesco Agostinis è Facebook Ads Expert e Co-Founder di Loop, azienda che si occupa di Paid Advertising con un approccio performance based. Il Paid Advertising è un settore pubblicitario ampiamente in crescita: aiuta infatti gli imprenditori ad investire al meglio le proprie risorse pubblicitarie ottenendone un massimo ritorno.
Il webinar che si terrà il 28 Settembre alle ore 12:00, in diretta gratuita sul blog di GoDaddy, è fondamentale proprio perchè gli annunci sponsorizzati su Facebook sono indispensabili per ogni azienda che opera in contesti local. I partecipanti impareranno come approcciarsi alle Facebook Ads tramite una trattazione chiara ed esempi concreti.