WhatsApp sta per lanciare un piccolo aggiornamento che potrebbe dare delle interessanti novità sulla modifica delle foto, su come ruotarle, ritagliarle, renderle con effetti speciali. E’ infatti l’aggiornamento beta dell’update 2.117.147, che tra qualche giorno dovrebbe essere lanciato da WhatsApp.

QUALI NOVITA’ VERRANNO INTRODOTTE?

Il nuovo aggiornamento permetterà di mettere in evidenza una nuova icona specifica per tagliare e ruotare un’immagine o una foto direttamente all’interno dell’applicazione, senza utilizzare altre app, o dispositivi di modifica presenti sui vari smartphone. Nella parte alta dello schermo sarà subito accessibile la classica icona che segnala la possibilità del taglio e della rotazione. Si potranno fare molte operazioni, come tagliare, ruotare la foto, modificarne la risoluzione o il colore, il contrasto, la luce ecc., insomma un vero e proprio editor di foto integrato su WhatsApp.

whatsapp

DI COSA TRATTA IL NUOVO AGGIORNAMENTO?

Un aggiornamento che darà maggiore interesse sulla condivisione di foto, immagini, gif e quant’altro che gli utenti si scambiano. Una funzione del genere potrebbe anche consentire di eliminare qualche app obsoleta scaricata magari per modificare le foto, per gli amanti del genere. La funzione sarà lanciata sia su iPhone che su Android, in contemporanea, quindi non ci saranno delle distinzioni tra le due società. Bisognerà attendere però qualche giorno per vederla in funzione in giro.

 

CONDIVIDI
Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.