WhatsApp, Bufala annuncio Nasa su raggi cosmici

whatsapp

E’ tornata prepotente una bufala su WhatsApp che aveva fatto il giro dei cellulari negli scorsi mesi e che oggi è stata nuovamente diffusa come una catena di Sant’Antonio sui dispositivi italiani. Si tratta dell’annuncio Nasa sui raggi cosmici che starebbero per colpire il pianeta Terra e quindi è opportuno spegnere tutti i cellulari in un determinato orario per non finire folgorati.

IL MESSAGGIO BUFALA SU WHATSAPP

Questo il messaggio che è stato diffuso sull’app di messaggistica più diffusa nel mondo: “URGENTE. Stasera alle 00 : 30-03 : 30 assicurarsi di spegnere il telefono , cellulare , tablet , ecc … e mettere lontano dal corpo . Televisione Singapore ha annunciato la notizia. Informi la vostra famiglia e gli amici. Stasera , 12:30-03:30 per il nostro pianeta sarà molto alto di radiazioni. I raggi cosmici passeranno vicino alla Terra. Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo , può causare danni terribili. Controllare Google e la NASA BBC News. Invia questo messaggio a tutte le persone che ti interessano”.

whatsapp-chat-non-sicura

Una clamorosa bufala a cui si spera che non si ci creda. Anche se oggi ha girato in maniera virale su numerosi dispositivi mobili e quindi è quasi scontato che qualcuno cadrà in questa bufala.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Aumento Prezzo Amazon Prime

Amazon evasione fiscale in Italia, la Procura: “Non ha pagato le Tasse”

programmi-tv

Guida Tv Stasera: Programmi Rai, Mediaset, La7 e Tv8 (29 aprile 2017)