Whatsapp con Pubblicità personalizzata: Novità servizio di messaggistica

Whatsapp è pronta a vivere una rivoluzione con l’arrivo della pubblicità per fare cassa. L’agenzia Reuters è riuscita ad aver accesso a documenti della compagnia, in cui sono svelate alcune delle possibili strategie future, che hanno come obiettivo quello di monetizzare usando il servizio di messaggistica istantanea. Nonostante sia il più noto, almeno in occidente, non ha ancora trovato un vero sbocco di mercato.

WhatsApp, come è noto, ha avviato una collaborazione con l’incubatore di startup Y Combinator. Da questo sodalizio è nato un sistema che permette alle aziende di comunicare direttamente con gli utenti, inviando messaggi di offerte promozionali e servizi specifici sulla base delle esigenze personali. Insomma, un meccanismo che garantirebbe prodotti mirati, evitando l’effetto spam. La notizia non è stata commentata dalla società. E l’assenza di una smentita secca lascia pensare al fatto che una soluzione sia davvero in fase  di studio.

facebook-video

IL BUSINESS DEI BANNER SU WHATSAPP

Facebook ha acquistato Whatsapp con un esborso importante: 19 miliardi di dollari. Tuttavia, il colosso di Mark Zuckerberg non ha ancora individuato un modello di business valido. La base resta quella di non far pagare gli utenti, esattamente come accade per il social network, puntando su altri segmenti. Ma prima di ulteriori passaggi, dalle parti di Whatsapp preferiscono praticare prudenza.