E’ andato down oggi, 19 aprile 2017, il servizio di messaggistica WhatsApp? Sembra proprio di sì visto che sono tante le segnalazioni che sono giunte da diversi clienti che hanno registrato malfunzionamenti per un limitato periodo di tempo ma utile a far scattare tra gli hashtag trend di Twitter quello relativo a WhatsApp.

WHATSAPP, QUALI PROBLEMI CI SONO STATI?

I problemi di oggi si sono registrati in particolare per gli utenti iOS e Android e il malfunzionamento non è stato di natura uguale ma tali da creare blocchi nella possibilità di inviare e ricevere messaggi. Infatti come si legge dalle segnalazioni giunte su Twitter alcuni hanno segnalato l’impossibilità di scambiare messaggi, altri hanno avuto problemi nel login nell’applicazione e altri ancora hanno notato l’assenza di connessione con il server e anche nell’utilizzo di WhatsApp web.

whatsapp-chat-non-sicura

PROBLEMI A WHATSAPP, QUALI LE CAUSE?

E quindi quale può essere stata la causa di questi malfunzionamenti? Secondo alcuni esperti che hanno scritto nei vari forum dedicati su internet si è pensato a una problematica legata al DNS, visto che secondo alcune segnalazioni WhatsApp non sarebbe l’unico servizio colpito. Ora sembra essere stato tutto risolto, ma naturalmente non c’è una conferma certa.