cosa-manca-whatsapp

WhatsApp Down Oggi Domenica 19 Gennaio: cosa succede?

Non si registrano problemi su Facebook, Messenger e Instagram

Nuovi problemi per WhatsApp, la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Alcuni utenti stanno segnalando dalle 12 di oggi domenica di 19 gennaio diversi disservizi legati all’app creata nel 2009 e appartenente al gruppo Facebook. Il problema principale, evidenziano gli utenti, è legato all’impossibilità di inviare contenuti multimediali, quindi note vocali, foto e audio. Su Twitter le segnalazioni sono apparse con l’ormai celebre quanto virale hashtag #whatsappdown.

Non presentano anomali, invece, Facebook, Messenger e Instagram.

Come riporta la mappa pubblicata da Downdetector sul proprio sito, le maggiori città italiane in cui si riscontrano i maggiori problemi sono Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Palermo. Downdetector è una piattaforma utilizzata dagli utenti per trovare risposte e soluzioni su problemi e disservizi

whatsapp_down_oggi

WhatsApp Down Oggi: i precedenti

Diverse ipotesi spuntano in merito al down di WhatsApp. C’è chi pensa che il problema sia legato alla versione dell’app presente sullo smartphone, mentre altri sottolineano dei precedenti in merito, durati un paio di ore e che non hanno permesso agli utenti di utilizzare contenuti multimediali.

WhatsApp Down Oggi: l’ironia social

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.