WhatsApp non si Aggiorna: non funziona lo stato?

Fackbook Acquires WhatsApp For $16 Billion
SAN FRANCISCO, CA - FEBRUARY 19: The Facebook and WhatsApp app icons are displayed on an iPhone on February 19, 2014 in San Francisco City. Facebook Inc. announced that it will purchase smartphone-messaging app company WhatsApp Inc. for $19 billion in cash and stock. (Photo illustration by Justin Sullivan/Getty Images)

WhatsApp non si aggiorna, la novità dello stato (che sa tanto delle stories) non compare ma è solo questione di un ulteriore passo da compiere per poter disporre, finalmente, della nuova funzione implementata da WhatsApp con l’aggiornamento epocale del 22 febbraio 2017. Oggi infatti debuttato gli stati di WhatsApp con un netto avvicinamento dell’ormai “indispensabile” app di messaggistica a Instagram e Facebook (che solo qualche giorno fa aveva implementato le nuove features).

Creare uno stato su WhatsApp non è complicatissimo. Se proprio non ci riuscite, potrete comunque consultare la guida per creare uno stato su WhatsApp. Tutto però è legato alla disponibilità della nuova scheda (per l’appunto la scheda “Stato”) all’interno della quale gestire la nuova funzione.

WhatsApp non si aggiorna e la funzione stato non funziona

Cosa fare se WhatsApp non si aggiorna e se non vi viene mostrata la nuova funzione stato? Niente paura. Sono due le alternative da seguire (entrambe semplicissime). La prima è quelle delle più banali: per poter condividere il proprio stato anche su WhatsApp potrebbe bastare addirittura riavviare lo smartphone.

Se proprio la soluzione non dovesse essere così a portata di mano, evidentemente il problema potrebbe essere un altro: l’aggiornamento. WhatsApp potrebbe non essersi ancora aggiornato non rendendovi disponibile la nuova funzione di stato. In questo caso, sia su Android, sia su iPhone e iOS, sia su Windows Phone, basterà aprire lo store dedicato, cercare WhatsApp e nella pagina dedicata all’applicazione cliccare su aggiorna.

Pochi semplici passi, qualche secondo di attesa e la funzione stato su WhatsApp sarà disponibile su tutti gli smartphone.

Creare uno stato su WhatsApp

Creare uno stato su WhatsApp, una volta risolti i problemi di aggiornamento, sarà un giorno da ragazzi. Grazie alle nuove funzioni sarà possibile condividere con tutti i contatti della rubrica (o con alcune delle persone che sceglierete tra quelle disponibili) foto, video, gif, immagini e contenuti multimediali per un massimo di 24 ore, trascorse le quali lo stato verrà cancellato.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%