Whatsapp, tra web e status le nuove funzioni dell’app

whatsapp-chat-non-sicura

Funzioni nascoste a dire il vero WhatsApp ne ha davvero poche. Tuttavia non tutti gli utenti dell’app di messaggistica più diffusa in assoluto conoscono e sfruttano tutte le possibilità offerte dall’app per smartphone. Grazie a WhatsApp, infatti, è possibile non solo chiamare o inviare messaggi, ma anche trasmettere foto e video in tempo reale, videochiamare e, da pochi giorni, utilizzare la funzione status.

Si perché anche su Whatsapp sarà possibile aggiornare il proprio stato, anche utilizzando video o foto, gestire chi può vedere gli aggiornamenti (che comunque resteranno visibili solo per 24 ore). Oltre non saranno più visualizzabili. In realtà, a prescindere da questa leggera (ma comunque epocale) modifica, le funzioni sono più o meno le solite, sebbene sia sempre più importante imparare a gestire al meglio l’app.

Uno degli aspetti più importanti (e spesso ignorato) è quello legato alla possibilità di inviare lo stesso messaggio a più utenti senza necessariamente utilizzare i gruppi: basterà selezionare liste di broadcast, ovvero un elenco di contatti a cui inviare il messaggio standard. Ogni messaggio sarà inviato individualmente e, individualmente, saranno gestite le risposte con tante chat private quanti sono i destinatari.

whatsapp

Whatsapp anche su pc e desktop con WhatsApp Desktop

Whatsapp, non tutti lo sanno, può essere utilizzato anche da pc a patto che lo smartphone sia connesso ad internet e che si autorizzi l’utilizzo tramite qcode. Basterà avvicinare la fotocamera dello smartphone al codice che compare sullo schermo del pc per autorizzare l’utilizzo di Whatapp anche dal computer. Semplicissimo e, soprattutto, utilissimo.

Whatsapp, perché serve comunque attenzione

Nonostante Whatsapp sia una delle app più sicure al mondo, come spesso accade per i dispositivi connessi in rete, non è da escludere la possibilità di truffatori che, in cambio di promesse su fantomatici sconti o premi, carpiscono dati e informazioni personali.

Aerei Alitalia

Sciopero Aerei, 23 febbraio 2017: Orari e Voli cancellati

leone-di-lernia-grave

Leone di Lernia in Ospedale per un Malore: le Condizioni