Whole Foods Market ad Amazon per 14 miliardi di dollari

Amazon Inserzioni Sponsorizzate

Ancora un grande colpo di Amazon che acquista la catena di supermercati di lusso Whole foods market per la cifra di 14 miliardi di dollari. Adesso il colosso dell’e-commerce punta a diventare davvero il principale attore della grande distribuzione sia online che ”offline” con un giro d’affari davvero impressionate.

Whole foods market ad Amazon: l’affare dei record

È stata un’operazione da record quella portata a termine dal colosso di Jeff Bezos: infatti, i quasi 14 miliardi di dollari spesi, debiti inclusi, rappresentano il più forte investimento messo in atto da Amazon nel corso della sua attività e rappresentano il prezzo più alto a cui sia mai stata venduta una catena di supermercati.

Cos’è Whole foods market?

Whole foods market è il punto di riferimento per gli amanti del cibo bio e salutista americani. Sugli scaffali dei suoi supermercati è possibile trovare ogni sorta di prodotto certificato non Ogm, un giro d’affari che, oggi come oggi, è potenzialmente molto redditizio, visto il grande interesse verso il cibo cosiddetto salutare. Purtroppo per loro, la catena di supermercati negli ultimi anni ha accumulato qualche debito di troppo e, pertanto, c’è bisogno di qualcuno pronto a rilanciarla con investimenti, cosa che Amazon è prontissima a fare.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

previsioni-meteo

Meteo Napoli Domani: weekend all’insegna del sole

tiziano-ferro

Concerto Tiziano Ferro San Siro: scaletta del tour ”Il mestiere della vita”