Youth-La Giovinezza, il film di Sorrentino su Canale 5 (14 luglio 2017)

Youth-la-giovinezza-film

Questa sera in onda su Canale 5 “Youth-La Giovinezza” del regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Il film, del 2015, è stato premiato con 3 Nastri d’Argento, 2 David di Donatello e 3 European Film Award. Un cast d’eccezione per una storia che vuole parlare della vecchiaia e della gioventù, con lo sguardo metaforico e pomposo proprio di Sorrentino. Vediamo insieme trama e cast del film che andrà in onda in prima serata su Canale 5.

YOUTH-LA GIOVINEZZA: LA TRAMA DEL FILM

I protagonisti del film sono Fred e Mick, due vecchi amici che soggiornano insieme in una località della Svizzera, carichi di ricordi e del loro intenso passato. Il primo, infatti è un anziano compositore rimasto vedovo, il secondo un regista ancora in attività. Per tutti e due, la vicenda li porta a confrotarsi con qualcosa di importante: Fred viene invitato dalla Regina Elisabetta a suonare il violino per il compleanno del nipote Filippo, mentre Mick è preso dalla realizzazione di un film che lui stesso definisce come suo testamento. Il film dovrebbe avere come titolo (e come senso) “L’ultimo giorno della vita”.
È partendo da questi elementi che Sorrentino crea l’universo della sua storia, pieno di personaggio secondari e rindondanti, che per molti vogliono spingere alla riflessione più che alla confusione.

IL CAST DI YOUTH-LA GIOVINEZZA DI PAOLO SORRENTINO

Il punto forte del film è sicuramente il cast, che vede nei panni dei due protagonisti attori del calibro di Micheal Caine e Harvey Keitel. A loro si aggiunge la presenza di Jane Fonda nei panni della diva Brenda Morel; Paul Dano, l’attore stanco di interpretare sempre i soliti ruoli e Rachel Weisz. Un cammeo molto amato dal pubblico è sicuramente quello di Maradona. Insomma, in questo film c’è un po’ di tutto… la visione è assolutamente consigliata.

26180

Lowlow, nuovo singolo “Niente di più stupido di sognare” (Video e Testo)

attentato-egitto-sinai

Attentato in Egitto: assaltato un resort a Hurghada, due morti